Arriva in home video dal prossimo 23 novembre Deathgasm, commedia horror che mescola disagio giovanile, musica ed antiche entità maligne. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del genere horror che non disdegnano il sangue e la paura conditi con una buona dose di risate.

Il sottogenere più amato dai cultori

La commedia horror è uno dei sottogeneri più amati all’interno della cultura orrorifica. La commedia è un genere che ha contaminato l’horror fin dai tempi più remoti: basti pensare a pellicole come Gremlins di Joe Dante, Buffy L’Ammazzavampiri di Joss Whedon e Sospesi nel Tempo di Peter Jackson, solo per citare alcuni dei titoli che hanno caratterizzato oltre un ventennio fatto di terrore e comicità.

Morire di paura? No, morire dal ridere!

Negli ultimi anni, soprattutto dopo l’enorme successo della saga parodistica di Scary Movie, che prendeva in giro i personaggi e le situazioni dei più importanti horror e thriller della storia, il genere comedy horror ha vissuto una nuova fioritura, richiamando l’attenzione di una nuova schiera di appassionati.
A partire dagli anni 2000 numerosi sono stati i titoli che hanno restituito dignità al genere: impossibile non citare Quella Casa nel Bosco, che mescola orrore e comicità come mai non era stato fatto prima, ma anche altre pellicole di successo come Piranaha 3D e il suo sequel Piranaha 3DD, Zombeavers e Road of the Dead, in cui assistiamo al rovesciamento della medaglia: sono gli umani a tenere schiavi gli zombie.

I veri appassionati di commedie horror sono però impazziti con L’Alba dei Morti Dementi, partorito dalla mente geniale di Edgar Wright, una vera e propria bomba di comicità omaggiata dallo stesso George A. Romero.

Il contributo dell’oriente: lo Yakuza

Nel corso degli anni un grandissimo contributo è arrivato anche dall’oriente, con la nascita dello Yakuza, a tutti gli effetti un vero e proprio genere cinematografico, dedicato all’omonima organizzazione criminale giapponese.
Partito ufficialmente nel 1949, di recente il genere è stato ritoccato da opere violente e rivoluzionarie come Full Metal Yakuza e Ichi the Killer, entrambe dirette dal maestro Takashi Miii.

Celebrare la comedy horror con Deathgasm

Se tiene dei divoratori seriali di comedy horror e avete già visto di tutto sull’argomento, il 23 novembre sarà il giorno perfetto per celebrare il genere con l’uscita in Home Video di Deathgasm, un autentico gioiellino che non può assolutamente mancare nella vostra collezione.