Estate da brivido con February

La Fabbrica del Male è sempre pronta a regalarti brividi di terrore anche nel periodo estivo. Meglio ancora se con un horror inedito, diretto da Oz Perkins, figlio dell’indimenticato protagonista di “Psycho” di Hitchcock, che esordisce dietro la macchina da presa con un “Donnie Darko” in versione demoniaca.

Un campus deserto e avvolto dalle nevi invernali, due studentesse rimaste sole e una giovane donna dal passato oscuro. Questi gli elementi che compongono “February”, disponibile in digital download e in un’edizione DVD, blu-ray tutta da collezionare.

Sui monti Urali in compagnia del Diavolo

Ispirato a un’inquietante storia vera, Il passo del diavolo ti farà rimpiangere questa caldissima estate. L’incidente del passo di Djatlov resta uno dei casi più strani e controversi di morte irrisolta.

Tutte le teorie per spiegare questo misterioso incidente sono state tradotte nel film “Il passo del diavolo”, l’horror inedito di Renny Harlin, disponibile in formato DVD, blu ray e digital download.

La Transilvania è sempre una buona idea

Soprattutto col caldo estivo. Direttamente dalla Russia arriva “Viy – La maschera del demonio”, disponibile in Dvd e Blu-Ray 3D. Basato su un manoscritto originale di Nikolai Gogol che ha ispirato anche il cult La maschera del demonio di Mario Bava, il film racconta la vicenda di un cartografo inglese (Jason Flemyng), in viaggio per realizzare la mappa delle terre della Transilvania.

Dopo aver passato i monti Carpazi, trova un piccolo villaggio isolato dal resto del mondo, i cui abitanti si nascondono dai demoni e dalle creature che controllano la zona. Un horror refrigerante, con un 3D di altissimo livello.

viy la maschera del demonio

Viy – La maschera del demonio,  disponibile in home video

Il demonio si è fermato a Polignano a Mare

Anche il Belpaese offre tantissimi luoghi freschi e di spaventosa bellezza. Come Polignano a Mare, location dell’horror “Spring”, vincitore di 3 festival internazionali dell’horror e del fantasy e disponibile in un’edizione home video tutta da collezionare. Quando sua madre muore, Evan realizza che la sua vita non sta andando da nessuna parte.

Decide allora di fare un viaggio in Europa e, scegliendo una destinazione a caso, arriva in Italia, dove partecipa a feste con altri turisti. Ma tutto cambia per Evan quando, giunto in un’idilliaca città del Sud, incontra l’incantevole Louise. Tra i due comincia a nascere una storia d’amore, ma Louise nasconde un oscuro segreto primordiale che potrebbe distruggere la loro felicità.

pack_SPRING_dvd

Mare o lago? Horror!

Non c’è bisogno di raggiungere una zona remota per trovare un po’ di refrigerio. L’importante è muoversi in gruppo, violando progressivamente tutti le regole cardine del genere horror: solo così riuscirai a sperimentare autentici brividi di terrore anche in estate.

E se oltre alla paura stai cercando anche un po’ di grottesca ironia, non perderti il folle Piranha DD o ancora il demenziale Zombeavers. Che sia un mare infestato di feroci piranha o un lago abitato da castori zombie, poco importa: l’importante è scegliere un horror refrigerante.