Shining – gemelle Grady

Gemelli Shining

Un film horror d’annata che rimane negli incubi di tutti coloro che hanno visto l’opera di Kubrick anche grazie alle gemelle dell’Overlook Hotel. Il piccolo Danny le incontra nei corridoi dell’hotel e non potrà più liberarsi della loro inquietante presenza.

Vieni a giocare con noi, Danny? Per sempre, per sempre, per sempre

Dead Ringers (Inseparabili) – gemelli Mantle

dead ringersInquietante e geniale sono le prime parole che ti vengono in mente quando guardi un film di David Cronenberg. Non fa eccezione uno dei suoi più grandi successi: Inseparabili.

Jeremy Irons interpreta i gemelli Mantle, ginecologi di successo che hanno sempre condiviso tutto. Tra i due si instaura un gioco di potere guidato da Elliot che finisce per portare alla pazzia entrambi i fratelli.

Jukai – La Foresta dei Suicidi – Gemelle Prince

The Forest

Sara si avventura in uno dei luoghi più pericolosi della Terra per cercare sua sorella gemella Jess.

Dal 28 settembre al cinema Jukai – La Foresta dei Suicidi ti porterà a Aokigahara, la vera foresta giapponese che si erge ai piedi del Monte Fuji.

Sara (Natalie Dormer) si addentra nella foresta alla ricerca della sorella gemella Jess, scomparsa in Giappone lasciando dietro di sé una scia di misteri. Dopo aver raccolto informazioni presso la scuola nella quale insegna la sorella, l’indomabile Sara deciderà di partire da sola per la foresta.

Accompagnata da un carismatico nuovo amico, il giornalista espatriato Aiden (Taylor Kinney), entrerà nella foresta dopo aver ricevuto innumerevoli raccomandazioni di “non allontanarsi dal sentiero”.

La guida forestale Michi cerca di tenerli sotto controllo, ma al calar della notte non riesce a dissuaderli dal restare nella foresta e si allontana, pur se riluttante, lasciando i due in balia degli elementi e delle presenze che abitano la foresta.

Goodnight Mommy – Elias & Lukas

Goodnight mommy

Elias e Lukas sono due gemelli di nove anni che aspettano la propria madre in cui una casa solitaria nel bel mezzo della campagna ella quale si sono da poco trasferiti.

Al suo ritorno dall’ospedale dove ha subito un intervento chirurgico, la donna ha il viso coperto di bende. A quel punto nulla è più come prima e i bambini iniziano a dubitare che la donna non sia veramente la loro madre. Comincia una lotta esistenziale per l’identità e la fiducia reciproca.

Chi è la donna che si nasconde sotto le bende?

Sinister 2 – Gemelli Collins

Sinister II

Bughul torna dopo il primo capitolo e prende di mira i gemelli Collis.

Per allontanarsi da un marito violento, Courteny porta i figli in una nuova casa, non sapendo che sta consegnando Dylan e Zach nelle mani di Bughul. Pronto a prendere le anime dei bambini, la presenza del primo film ha un nuovo obiettivo.

Basket Case – gemelli Bradley

basket case

Una famiglia che ha dato vita a una trilogia horror entrata nella storia: parliamo dei Bradley, i protagonisti di Basket Case. Nel primo film, del 1982, Duane Bradley porta con sé un cestino di vimini chiuso con il lucchetto.

What’s in the basket? La risposta è inquietante e in cerca di vendetta: Belial suo fratello. Fratelli siamesi divisi dal padre con un intervento terribilmente doloroso, Belial è inaspettatamente sopravvissuto all’operazione ed è pronto a prendersi la sua vendetta sulla famiglia e sui dottori che lo hanno diviso da Duane.

Jukai – La Foresta dei Suicidi è solo l’ultimo capitolo della storia che lega gemelli e cinema horror. Il film con Natalie Dormer è al cinema dal 28 settembre.