“SINISTER” DI SCOTT DERRICKSON

Quando: martedì 28 giugno, alle 22:45
Consigliato a: Appassionati del cinema horror e sostenitori del demone Bughuul

Già autore del fortunato horror “L’esorcismo di Emily Rose” (2005) e del visionario “Liberaci dal male” (2014), il regista Scott Derrickson realizza un film ad alta tensione, che passa con naturalezza dal thriller all’horror, utilizzando la chiave estetica del finto found footage. L’agghiacciante saga di Sinister è disponibile in un imperdibile cofanetto DVD e in formato Blu-ray.

“The Invitation” (prima visione)

Quando: martedì 5 luglio, alle 22:45
Consigliato a: chi crede che cenare con la propria ex sia un vero incubo

Aspettando l’uscita in home video del 21 luglio, il premiatissimo film di Karyn Kusama arriva su Rai4 in prima visione assoluta. Will ed Eden un tempo si amavano: dopo aver perso tragicamente il loro figlio, Eden è scomparsa, per poi ripresentarsi con un nuovo marito, intenzionata a riallacciare i rapporti con Will. Durante una cena in una casa che una volta era sua, Will si convince che Eden e i suoi nuovi amici stiano architettando un misterioso piano. Un film dal ritmo crescente, dove l’orrore esplode in un imprevedibile climax. 

midnight factory titoli

“SPRING” DI JUSTIN BENSON E AARON MOORHEAD

Quando: martedì 12 luglio, alle 22:45
Consigliato a: chi pensa che l’Amore sia un mostro

In seguito alla morte della madre, Evan decide di fare un viaggio in Europa. Giunto nella città italiana di Polignano a Mare, incontra l’incantevole Louise. Tra i due nasce una storia d’amore, ma la donna nasconde un oscuro segreto che potrebbe distruggere la loro felicità. Uno dei film horror più sorprendenti degli ultimi anni, un’insolita storia d’amore che vira sul paranormale, disponibile anche in DVD e formato Blu-Ray.

“KISS OF THE DAMNED” DI XAN CASSAVETES

Quando: martedì 19 luglio, alle 22:45
Consigliato a: appassionati di vampiri

Djuna è un’affascinante vampira che vive in una magione nel Connecticut. Incontra lo sceneggiatore Paulo, che si innamora di lei. Dopo un rifiuto iniziale, la vampira finisce per cedere alla passione. Ma l’arrivo della malefica sorella Mimi metterà in pericolo la loro storia e l’intera comunità. Un’opera coinvolgente, frutto di un mix riuscitissimo di erotismo e orrore, che recupera l’immortale archetipo del vampiro, disponibile anche in DVD e formato Blu-Ray.

Erotismo e orrore nel film " Kiss of the Damned"

“ALL CHEERLEADERS DIE” DI LUCKY MCKEE E CHRIS SIVERTSON

Quando: martedì 26 luglio, alle 22:45
Consigliato a: Aspiranti cheerleaders e amanti degli horror anni ’80

Non è un’altra stupida commedia americana, né tanto meno il solito teen movie. Era il 2001 quando due giovani filmmaker decisero di realizzare il loro primo lungometraggio: “All Cheerleaders Die”, un dichiarato e riuscitissimo omaggio il cinema horror anni ’80. Distribuito in America direttamente in home video, fu subito cult. Dopo aver firmato successi come The Woman (2011) e The Lost (2006), i due decidono di tornare a lavorare insieme, realizzando un remake del loro film d’esordio. Trasformandolo in un’imperdibile commedia adolescenziale a base di stregoneria e morti viventi, acquistabile anche in Home video.

Piranha 3DD (PRIMA VISIONE)

Quando: martedì 2 agosto, alle 22:45
Consigliato a: detrattori delle vacanze balneari e ai fan dell’horror-splatter

Il titolo è tutto un programma: la prima “D” indica tecnica cinematografica della stereoscopia, mentre l’accoppiata “DD” si riferisce alla doppia misura delle coppe di reggiseno. Tanto basta per introdurre un film dai toni horror-splatter, che non rinuncia a una sana dose d’ironia, dove i famigerati piranha preistorici finiscono in un frequentatissimo parco acquatico. Per chi non volesse aspettare il mese di agosto, il film di John Gulager è disponibile anche in Home Video e in digital download.

“ZOMBEAVERS” DI JORDAN RUBIN

Quando: martedì 9 agosto, alle 22:45
Consigliato a: Amanti dell’horror demenziale

Con questo piccolo, grande cult dai toni demenziali, il regista Jordan Rubin ha conquistato il Tribeca Film Festival. Disponibile anche in home video e in digital download, il film ricalca le storie tipiche dell’horror: un gruppo di teenager decide di trascorrere qualche giorno di vacanza in una casetta in riva al fiume. Peccato che nelle acque dimori una terribile -quanto assurda- minaccia: un castoro infetto che, con un solo morso, è in grado di trasformare le persone in zombie tutti particolari. Un dichiarato omaggio al cinema di serie B degli anni ’80, carico di folle comicità.

zombeavers-horror

“BACKCOUNTRY” DI ADAM MACDONALD

Quando: martedì 16 agosto, alle 22:45
Consigliato a: Escursionisti improvvisati e amanti dell’alta tensione

Partendo da una vicenda realmente accaduta, l’opera prima di Adam MacDonald inizia come un film d’avventura, per poi trasformarsi in un thriller ad alta tensione, acquistabile anche in home video. Alex convince la fidanzata Jenn a seguirlo in una macchia selvaggia nel cuore del Canada. Dopo un giorno di cammino, ormai completamente disorientati, la coppia finisce per piantare le tende nella zona di caccia di un ferocissimo orso. Un riuscitissimo survival movie,  dove l’adrenalina raggiunge vertici altissimi.

“HONEYMOON” DI LEIGH JANIAK

Quando: martedì 23 agosto, alle 22:45
Consigliato a: Coppie in crisi e single convinti

Paul e Bea decidono di trascorrere la loro luna di miele in una baita nel bosco. Una notte Paul trova la moglie spersa e disorientata nel bosco, in preda ad un apparente attacco di sonnambulismo. In seguito a questo strano episodio, Bea non sembra più la stessa: cosa è accaduto davvero quella notte? Un film che inizia come una commedia sentimentale per evolversi in un angosciante film horror, disponibile anche in DVD e Blu Ray.