Under the Shadow – Il Diavolo nell’ombra è il nuovo prodotto della nostra fabbrica del male.

Una misteriosa presenza infesta la casa dove una madre e una figlia si trovano già a combattere contro il terrore della guerra a Teheran, Iran. Diretto da Babak Anvari, il film sarà disponibile in Dvd, Blu-Ray e Digital Download a partire dal 26 ottobre.

Under the Shadow – Il Diavolo nell’Ombra arriva in Home Video

Agli inizi della guerra del 1980 tra Iran e Iraq, una mamma musulmana rimane sola con la figlia sotto i bombardamenti a Teheran.

Con il marito in missione ed il palazzo rimasto deserto, le due si trovano intrappolate nel loro appartamento dove un missile inesploso ha centrato la loro abitazione. Da quel momento misteriosi avvenimenti fanno presagire alla donna la presenza di un Djinn, una creatura maligna che tenta di possedere la figlia.

L’Iran in scena con una storia che ti terrorizzerà

Babak Anvari porta sugli schermi una cultura poco esplorata cinematograficamente, quella araba. Il dramma è in scena fin dal contesto: la guerra, fattore scatenante, rende le protagoniste sole e lontane dalla figura protettiva del padre. In una situazione tanto critica e sofferta, il nucleo familiare viene quindi preso di mira da forze maligne e ne diventa preda.

Il regista riesce a fare qualcosa ancora di poco comune: usare l’elemento sociale quale metafora e preludio di quella che di per sé è la più classica della lotte tra Bene e Male. Under the Shadow – Il Diavolo nell’ombra è stato candidato come Miglior Film Straniero agli Oscar 2017 e sarà disponibile in Home Video a partire dal 26 ottobre.