Regia: Richard Kelly
Con: Jake Gyllenhaal, Drew Barrymore, Patrick Swayze
Midnight Factory è orgogliosa di presentare, IN ESCLUSIVA su Fan Factory, il cult generazionale diretto da Richard Kelly, per la prima volta nel formato 4K Ultra HD e in edizione Steelbook con nuovi restauri in 4K della Theatrical cut e della Director’s cut dai negativi originali di Arrow Films, supervisionati e approvati dal regista Richard Kelly, e impreziosito da numerosi contenuti extra, tra cui scene mai viste prima. Un’edizione davvero unica nel suo genere: oltre al doppio 4K Ultra HD + 3 Blu-ray, la Steelbook Midnight Classics di Donnie Darko si illumina al buio!
Donnie Darko è diventato il vero cult generazionale degli anni 2000, emozionante ed inquietante, accompagnato da una strepitosa colonna sonora che comprende tra le altre la super hit Mad World dei Tears For Fears reinterpretata da Gary Jules. Diretto da Richard Kelly (Southland Tales, The Box) e presentato alla 61ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2004, il film ha lanciato definitivamente la carriera del protagonista Jake Gyllenhaal (I segreti di Brokeback Mountain, Lo sciacallo).
Il giovane Donnie Darko è in cura da una psicologa per via di problemi comportamentali. Una notte il ragazzo scampa ad un incidente quando il motore di un aereo precipita direttamente nella sua camera quando Donnie si trovava in preda ad un atto di sonnambulismo nel quale ha interagito con una sorta di coniglio umanoide. La creatura ha comunicato a Donnie la data della fine del mondo, che avverrà da lì a pochi giorni, e dopo quell’evento il protagonista comincia ad avere inquietanti visioni che lo spingono a compiere gesta estreme, in realtà tutte legate ad un diabolico gioco del destino.