Regia: Roman Polanski
Con: Mia Farrow, John Cassavetes, Sidney Blackmer, Ruth Gordon
Forse il miglior film horror mai realizzato, questo brillante adattamento del romanzo best-seller di Ira Levin è la storia di una giovane e amorevole coppia di New York City che aspetta il suo primo figlio. Come la maggior parte delle madri alle prime armi, Rosemary (Mia Farrow) prova confusione e paura. Suo marito (John Cassavetes), un attore ambizioso ma di scarso successo, fa un patto con il diavolo che promette di portare la sua carriera alle stelle.
Un incubo cinematografico, un capolavoro del genere demoniaco, presentato in 4K Ultra HD + Blu-ray in occasione del 55° anniversario. Con una regia da brividi Roman Polanski dà alla luce un cult intramontabile in cui la sensazione di angoscia ridotta al grado zero, e perciò ancor più inquietante, domina la scena. Grazie alla sua interpretazione nel ruolo di Minnie Castevet, Ruth Gordon vinse un Oscar e un Golden Globe.
Rosemary (Mia Farrow) e Guy Woodhouse (John Cassavetes) sono due sposini innamorati, ma Rosemary non sa che la sua felicità coniugale sta per fare una fine orribile. La sfrenata ambizione del marito di affermarsi come attore sta per trascinarla in un abisso di terrore che va oltre ogni immaginazione. Guy, infatti, ha stretto un patto col diavolo che mette in pericolo sua moglie e la propria anima. Quando Rosemary resta incinta, il marito comincia a comportarsi in modo strano, i suoi vicini (Sidney Blackmer e il Premio Oscar Ruth Gordon) cominciano a ossessionarla e tutta la sua vita si trasforma in un incubo surreale. Lentamente, comincia a capire che il seme del diavolo è stato piantato…nel suo ventre.