Il 2017 è stato un anno ricco di soddisfazione per la Fabbrica del Male (fatto bene)! Tra le uscite dei film al cinema e in home video, Midnight Factory ha scandito i 12 mesi che ci stiamo per lasciare alle spalle con una serie di horror che non hanno solo riempito le tue serate, ma anche popolato i tuoi peggiori incubi.

Trovandoci alla fine di questo anno, quale occasione migliore per trarre qualche bilancio sui mesi appena trascorsi e dare un’occhio a quanto ci aspetta dal 1 gennaio?

La fabbrica del male non si ferma mai

Da quando è nata, Midnight Factory si è data un solo obbiettivo: portare il meglio del cinema horror in Italia, sia al cinema che in home video.

In questo terrificante 2017, la nostra fabbrica, sempre in funzione 360 giorni all’anno, 24 ore su 24 per offrirvi paura allo stato puro, si è divisa fra importanti uscite nei cinema italiani e una moltitudine di opere pubblicate direttamente in home video.

Spiriti nelle tenebre (della sala)

Il 2017 di Midnight è stato contraddistinto da tre uscite cinematografiche che hanno lasciato il segno. Tre storie di orrore molto diverse fra loro, ma tutte e tre terrificanti!

La prima parte dell’anno è stata caratterizzata dall’uscita di The Bye Bye Man, film che racconta la storia di tre ragazzi alle prese con un demone che si impossessa della mente di uno di loro.

Ma le possessioni non sono finite! Basta chiedere al pittore Jess e alla sua famiglia, protagonisti di The Devil’s Candy, minacciati sia da un entità diabolica (forse il diavolo in persona) che dall’ex inquilino della casa dove si sono appena trasferiti.

the devil's candy

Di tutt’altro genere invece il terzo ed ultimo horror distribuito al cinema: Jukai – La Foresta dei Suicidi, con protagonista la star de Il Trono di Spade Natalie Dormer. Un horror suggestivo, ambientato all’interno della foresta giapponese di Aokigahara e caratterizzato dal sapiente dosaggio di elementi tipici dell’horror statunitense (specie dal punto di vista estetico) e richiami alla tradizione nipponica.

Il terrore arriva a casa tua

DVD, Blu-ray e Digital Download: nel corso di questi due anni Midnight Factory ha portato il meglio del cinema horror internazionale direttamente a casa tua, grazie a edizioni speciali assolutamente da non perdere.

Mai come nel 2017, però, sono stati distribuiti film non solo qualitativamente superbi, ma anche provenienti da paesi diversi. Oltre alla produzione statunitense, infatti, capeggiata da opere quali Viral e Il Sangue di Cristo di Spike Lee, la Fabbrica del Male è andata a scovare l’orrore in cinematografie pressoché sconosciute al grande pubblico.

Dall’Australia, terra ormai avvezza all’horror d’autore, sono giunti film interessanti come Road of the dead – Wyrmwood e la comedy horror Deathgasm, mentre dall’altro capo del mondo, dalla fredda e (all’apparenza) placida Finlandia, è giunto in home video Lake Bodom, slasher nudo e crudo che racconta una storia agghiacciante ispirata a eventi realmente accaduti.

Dall’Oriente provengono invece due dei migliori prodotti usciti quest’anno: Train to Busan e Under the shadow – Il diavolo nell’ombra. Due opere straordinarie e originali – il primo è uno zombie movie, il secondo un horror drammatico ambientato nel Medio Oriente dilaniato dalla guerra – che hanno ricevuto il plauso della critica internazionale.

Train To Busan

L’incubo continua… anche nel 2018

I (terrificanti) successi che hanno contraddistinto l’anno appena trascorso fungono da stimolo anche per i programmi futuri della Fabbrica del Male!

L’anno nuovo inizia all’insegna dell’horror di qualità. Per quanto riguarda la distribuzione in sala, infatti, Midnight presenterà il suo primo film il 1 febbraio: Slumber – Il demone del sonno, un film dopo il quale non riuscirete più a chiudere occhio la notte.

Grande attesa anche per i prossimi titoli in home video. A gennaio usciranno in DVD, Blu-ray e Digital Download sia The Devil’s Candy che Jukai – La foresta dei suicidi. Ma è sicuramente marzo il mese più atteso dagli amanti dell’horror: uscirà infatti il cofanetto speciale dedicato al film cult  di Sam Raimi, L’Armata delle tenebre, composto da ben 7 dischi (3 Blu-ray e 4 DVD) per celebrare un film che ha fatto epoca!

armata_delle_tenebre_01

Insomma, anche il prossimo 2018 si preannuncia già dai primi mesi come un altro anno all’insegna del terrore!