Il regista Ciaran Foy e lo sceneggiatore Scott Derrickson, autore della saga di Sinister, non hanno dubbi: il pubblico deve avere tanti buoni motivi per tornare sul “luogo del delitto”, ovvero l’universo spaventoso e sanguinoso dove spadroneggia il demone Bughuul.

Ecco allora che Sinister 2 mette a segno un colpo da maestro: gli spettatori si ritroveranno non soltanto in una storia completamente nuova che affonda le radici nell’originale, ma anche qualche dettaglio in più proprio sul misterioso uomo nero che corrompe l’innocenza dei bambini.

Ovviamente gli autori del film sono motivati a mantenere il mistero, e dato il probabile successo del film vorranno centellinare le informazioni sull’affascinante demone babilonese attraverso altri sequel… ma in un’intervista recente il regista ha dichiarato che “La mitologia del Bughuul sarà rivelata un po’ di più rispetto al primo capitolo”.

Sinister2_Aug20_-81.cr2

Un ottimo motivo per andare in sala, oltre a quello di scoprire che cosa succederà stavolta alla povera famiglia che dovrà fare i conti con il Bughuul. Una mamma single e i suoi due gemelli dovranno infatti lottare con tutte le forze per non soccombere al potere dello spirito malvagio.

Scott Derrickson ha anticipato che una chiesa molto particolare sarà il luogo “centrale” di Sinister 2: un posto che rivelerà una connessione stretta con il Bughuul, e dove la protagonista si troverà a passare molto tempo.

Quali misteri si nascondono dietro i sanguinosi omicidi di cui Bughuul si è reso protagonista e mandante negli ultimi anni? E qual è il segreto che si cela dietro la sua figura? Non resta che attendere con ansia Sinister 2, il 3 settembre, per scoprirlo!