Presentato al Festival del Cinema di Torino nel 2014, dove ha vinto il premio per la Miglior Sceneggiatura, arriva finalmente in home video grazie alla Fabbrica del Male (fatto bene) quella che è stata definita la comedy horror più originale e riuscita degli ultimi anni: Vita da Vampiro – What We Do In The Shadows, dal 22 febbraio disponibile in home video.

Metti quattro vampiri in un appartamento

Vita da Vampiro racconta una storia molto singolare: Viago, Vladislav, Deacon e Petyr sono quattro vampiri che vivono nella capitale della Nuova Zelanda, Wellington.

Conducono un’esistenza più o meno normale, litigando per questioni casalinghe ma riuscendo nel complesso a far convivere le loro personalità molto diverse. Fra vicissitudini comiche di varia natura faranno la conoscenza di Nick, che diventerà parte integrante (una volta vampirizzato) delle loro uscite notturne per la città.

Tra horror e mockumentary

Diretto da Jemaine Clement, Taika Waititi (regista di Thor Ragnarok), Vita da vampiro è un pastiche che gioca con diversi generi: l’horror, certamente, in particolare nella sua declinazione comedy, ma si affida anche ad un estetica tipica di un altro genere: il documentario.

In fondo, che cos’è Vita da vampiro se non un vero e proprio mockumentary, ovvero un falso documentario che mette in scena la quotidianità di 4 vampiri che vivono sotto il medesimo tetto e condividono le stesse (sanguinolente) abitudini?

Questa esilarante comedy horror, un vero gioiello per gli amanti del genere, ti aspetta in home video dal 22 febbraio, sia in formato DVD che Blu-Ray.