Avere sempre pronto un kit di emergenza

Mai farsi cogliere impreparati. Sempre meglio avere un kit di emergenza pronto per ogni necessità (vale in molti casi, non solo in quello di zombi).

Dovrebbe contenere i seguenti articoli: acqua; cibo non deperibile; kit di pronto soccorso; utensili come apriscatole, batterie, torcia, nastro adesivo, coltello multiuso e fiammiferi; infine non dimenticarsi oggetti per l’igiene, come sapone e asciugamani, possono essere sempre utili per evitare inutili infezioni. E armi. Molte, molte armi.

zombie-survival-kit

 

Avere un piano

Seguendo il motto “impreparati mai” bisogna avere un piano. Devi aver localizzato un luogo sicuro e la strada migliore per arrivarci. Aiuterebbe anche sapere dove trovare l’ospedale più vicino e altri luoghi di vitale importanza come pompe di benzina e supermercati. Non dimenticate di avere una mappa cartacea, Google Maps non potrà aiutarti durante l’invasione zombi.

Casa anti-zombie

Difficilmente puoi trasformare casa tua in una fortezza anti-zombi, ma ci sono alcune modifiche che si possono sempre fare in caso di emergenza: spingere i mobili pesanti contro le uscite e le finestre per evitare che si intrufolino da queste. Consiglio: raggiungete il punto più alto della casa. Gli zombi, come è noto, hanno molte difficoltà nell’arrampicata.

clipboard01

Allenarsi sempre

Gli zombi non hanno problema a muoversi e non si stancano mai. Tu invece sì. Una delle chiavi per la sopravvivenza è essere allenati. Corsa e un po’ di palestra possono aiutare a migliorare la tua resistenza.

Cosa non fare in caso di zombi

Per chiudere, ti segnaliamo anche un paio di errori da non fare:
– Non usare il fuoco. Ci mette troppo ad ucciderli e spesso li trasforma semplicemente in un pericolo in più.
– Non dividersi dal gruppo. State sempre insieme, male che vada i tuoi compagni potranno essere mangiati prima di te, dandoti il tempo di fuggire.
– Mai dimenticarsi di controllare e mettere in sicurezza tutte le porte.
– Mai dimenticarsi di fare benzina
– Non essere negligenti verso il proprio equipaggiamento e mai essere spericolati.

Continua l’allenamento a casa: dal 24 novembre arriva in home video Zombi, il capolavoro di Romero finalmente in versione restaurata.