Conosciuta come la regina di Westeros Margaery Tyrell, Natalie Dormer si è fatta conoscere per personaggi femminili forti e scaltri.

Al cinema dal 28 settembre la vedremo in Jukai – La Foresta dei Suicidi in cui interpreta il doppio ruolo di Sara e Jess Price, due sorelle gemelle.

Jukai - La Foresta dei Suicidi

Una donna americana, Sara (Natalie Dormer), si addentra nella foresta alla ricerca della sorella gemella Jess, scomparsa lasciando una scia di misteri. La ragazza intraprendere un viaggio lungo quasi 10.000 km.

Dopo aver raccolto informazioni, l’indomabile Sara deciderà di partire da sola per la foresta.

Accompagnata da un carismatico nuovo amico, il giornalista espatriato Aiden (Taylor Kinney), entrerà nella foresta dopo aver ricevuto innumerevoli raccomandazioni di “non allontanarsi dal sentiero”. La guida forestale Michi cerca di tenerli sotto controllo, ma al calar della notte non riesce a dissuaderli dal restare nella foresta e si allontana, pur se riluttante, lasciando i due in balia degli elementi.

La foresta in cui si addentra Sara per cercare Jess esiste davvero, e si erge ai piedi del Monte Fuji.

Regina nella storia e nella fantascienza

Uno dei primi ruoli per cui si è fatta notare l’attrice è quello di Anna Bolena nella serie I Tudors al fianco di Jonathan Rhys Meyers nei panni di Enrico VIII. Dopo la sua parentesi da regina d’Inghilterra la cui fine è scritta in tutti i libri di storia, dobbiamo aspettare il 2012 per vederla di nuovo a corte.

Natalie Dormer - GoT

Stavolta la storia nasce dalla penna di George R. R. Martin e la corte a cui ci riferiamo è quella di Approdo del Re.

Nella serie Game of Thrones, Natalie Dormer, interpreta l’astuta Margaery Tyrell, moglie del re di Westeros Tommen Lannister. La giovane regina è riuscita a tenere testa alla tenace Cersei per ben quattro stagioni.

Una donna coraggiosa

Per definire la carriera di Natalie Dormer dobbiamo ricordare anche il suo ruolo nella saga cinematografica di Hunger Games in cui interpreta Cressida: coraggiosa regista che segue Katniss durante la ribellione per mostrare a tutti i distretti che c’è ancora speranza e che la Ghiandaia Imitatrice è viva e lotta per la libertà da Capitol City.

natalie Dormer - Hunger Games

Se la vita a corte e quella sul capo di battaglia non fosse abbastanza, l’attrice ha deciso di interpretare uno degli antagonisti più famosi della letteratura inglese: Moriarty. Nella serie americana Elementary – in cui uno Sherlock Holmes moderno vive a New York – Natalie Dormer interpreta il ruolo dell’amata Irene Adler prima di mostrare la sua vera identità da villain Jamie Moriarty.

Natalie Dormer: sorella coraggiosa in Jukai – la Foresta dei Suicidi

Al cinema interpreterà Sara, una giovane donna disposta ad entrare nella più pericolosa foresta del mondo per ritrovare la sorella.

Avventurati con lei nella Jukai – la Foresta dei Suicidi, dal 28 settembre al cinema.