Quelle creature non morte spesso a causa di un virus, che seminano il terrore sul grande schermo dai tempi di George A. Romero. Di seguito ti consigliamo cinque film originali ed inquietanti, tra cui una novità targata Midnight Factory, che raccontano gli zombie con creatività.

Zombie british in L’Alba dei Morti Dementi

Gli zombie inglesi del film del 2004 di Edgar Wright non fanno molta paura, ma regalano tante risate con Simon Pegg nei panni di un venditore di elettrodomestici che, all’improvviso, si deve difendere da un’invasione dei non morti che hanno invaso la città di Londra. Una parodia dei film sugli zombie che ha conquistato pubblico e critica di tutto il mondo, trattando il mito horror con il classico humour british.

Zombie spagnoli in REC

Stanno accadendo cose strane all’interno di un antico edificio di Barcellona e la reporter Angela si reca sul posto insieme al suo cameraman per scoprire la causa di quel terrore sui volti degli abitanti, mentre un’anziana signora sembra rinchiusa nel suo appartamento contro la sua volontà. Strani rumori, improvvise urla e nella penombra appare ogni tanto una presenza pallida ed inquietante. Il palazzo sembra il focolaio di un virus che rende gli infetti delle creature pericolosamente rabbiose.

FILM ORIGINALI SUGLI ZOMBIE

Zombie francesi in The Horde

In questo horror del 2009 gli zombie hanno un accento francese. A Parigi quattro poliziotti corrotti vogliono vendicare un amico ucciso da alcuni criminali che si sono rifugiati in un edificio popolare nella periferia della città. Non potevano immaginare che orde di creature sanguinarie assediassero il palazzo e si lanciassero contro di loro appena giunti sul posto. Poliziotti e malviventi quindi si alleano contro un’invasione zombie in piena regola, tra le strade avvolte dai disordini, fiamme e cadaveri.

Zombi FUORI DI TESTA in Benvenuti a Zombieland

Protagonista l’eclettica Emma Stone, qui alle prese degli zombie fuori di testa e affamati nella commedia a tinte horror del 2009, al fianco di Jesse Eisenberg e Woody Harrelson. Un gruppo di sopravvissuti eccentrico, che rende la caccia ai non morti un vero spasso, unico nel suo genere.

Zombie E APOCALISSE in Road of the dead

Grazie a Midnight Factory, dal 23 Febbraio sarà disponibile in home video il film horror Road Of The Dead – Wyrmwood, diretto da Kiah Roache-Turner e presto disponibile in DVD e Blu-ray. Un mix riuscitissimo tra Mad Max e gli elementi classici dello zombie movie: il protagonista è Barry, un meccanico che, da un giorno all’altro, deve affrontare un’apocalisse zombie che trasforma tutti in spaventose creature, prigioniere tra la vita e la morte.

La sorella Brooke è stata rapita da alcuni uomini che indossano maschere antigas e ora è prigioniera in un laboratorio segreto, dove qualcuno sta facendo strani esperimenti. A Barry non rimane altro che scappare con la moglie e la figlia, sperando di trovare un posto sicuro dove poter condurre ancora una vita normale.