Sinister 2 promette quindi ancora più spaventi e orrore dell’originale: conosciamo meglio il “nostro” mostro e alcuni suoi terribili colleghi.

BUGHUUL

Lo splendido e iconico uomo nero Buhguul è una pura invenzione degli sceneggiatori di Sinister, gli stessi del sequel: il regista Scott Derrickson e lo scrittore C. Robert Cargill. Conosciuto anche come Mr. Boogie, questo antico e spietato demone babilonese si diletta a consumare le anime dei bambini. Non è possibile, a quanto pare, toccarlo o sconfiggerlo sul nostro piano d’esistenza, in quanto vive in una sua dimensione e di manifesta soltanto quando desidera. Ha l’aspetto di un uomo di corporatura media, con occhi vuoti e senza bocca.

Cenobiti

I CENOBITI

Un’allegra famigliola di demoni feticisti e sadomasochisti: ecco a voi Pinhead e i suoi compari, direttamente dai film della saga di Hellraiser partorita dalla mente del diabolico scrittore/regista Clive Barker. Grazia alla misteriosa Configurazione del Lamento, un puzzle a forma di cubo, possono accedere al nostro mondo e donare la definitva esperienza di piacere e morte. Con loro somma gioia (un po’ meno delle vittime)

oldones

GLI ANTICHI

Direttamente dagli incubi tramandati sulla carta da Howard Phillips Lovecraft, l’orrore innominabile e definitivo fa capolino in poche e velocissime inquadrature del piccolo e spesso incompreso capolavoro del maestro dell’orrore John Carpenter datato 1995: “Il Seme della Follia”. Sequenze che bastano, da sole, a regalare la pelle d’oca allo spettatore. Un muro di carne, denti e tentacoli che può farti impazzire ancora prima di farti a pezzi.

PAZUZU

“Il diavolo, probabilmente” direbbe l’indagatore dell’Incubo, Dylan Dog. Certo è che se si fosse trovato di fronte la povera, piccola Regan, posseduta da questo demone nel film L’esorcista… forse per una volta non ne sarebbe uscito vivo. Ancora oggi questa pellicola sugli esorcismi rimane una delle più spaventose di sempre, credenti o meno. Anche Pazuzu, come il Bughuul, ha origini babilonesi: gli autori di Sinister hanno voluto quasi certamente omaggiare questo spaventoso antenato.

Pazuzu

IL SOVRAFFOLLAMENTO IN EMILY ROSE

Una delle scene più terrificanti del film “The Exorcism of Emily Rose” è quella in cui scopriamo che all’interno del corpo della ragazza convivono per sei spiriti maligni, tra i quali Lucifero, Belial e gli stessi spiriti che hanno posseduto Caino e Giuda. Robetta, insomma. Lucifero, capo degli angeli caduti trasformati in demoni e figura assimilabile a Satana, è comparso molte volte al cinema e torna spesso a fare capolino…

Qual è per te il demone più spaventoso visto al cinema?
Raccontacelo nei commenti!