cucina egiziana – “BLOOD FEAST”

Hai in programma di organizzare un rinfresco dal sapore esotico? Non sai resistere al fascino dell’antico Egitto? Ci pensa Ramses, ristoratore egiziano che cova il folle sogno di riportare in vita la dea Ishtar. E per farlo smembra delle malcapitate fanciulle, servendosi dei loro arti per macabri riti.

Spaghetti al sugo – Se7en

Per far espiare alla sua vittima il peccato della gola, il serial killer dei vizi capitali sceglie la portata più famosa della cucina italiana. Una ricetta classica per il più classico dei thriller.

film horror

La celebre scena degli spaghetti in “Seven”

Mousse al cioccolato – “RoseMARY’S BABY”

Un piatto dedicato a tutti gli amanti del cioccolato, da accompagnare con il capolavoro del maestro Roman Polański. Fai molta attenzione: se a preparartela è la vicina di casa, il dolce potrebbe avere un sapore sospetto, provocando effetti decisamente indesiderati.

Cucina vegetariana – “L’attacco dei pomodori assassini”

Tra i primi horror parodistici della storia, “L’attacco dei pomodori assassini” (1978) ti farà passare la voglia di verdura fresca: demenziale e sopra le righe, è un film che merita di essere accompagnato con il più gustoso degli ortaggi. Sempre che i pomodori che hai nel piatto non decidano di conquistare il mondo…

Carne al sangue e vino rosso – “IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI” E “HANNIBAL”

Quando hai ospiti a cena è sempre la stessa storia: non sai mai cosa cucinare. Ma con il vecchio Hannibal puoi andare sul sicuro: il suo piatto preferito è un buon fegato -umano, ça va sans dire- accompagnato da un bel piatto di fave e un bicchiere di Chianti. Cuoci poco la carne e ripassati la saga del dottor Lecter: non vede l’ora di ritrovare un buon amico… per cena.

Anche del cervello andrà benissimo!

Cucina giapponese – “Dead sushi”

Gli appassionati del Sol Levante non si lascino sfuggire questo gioiello firmato da Noboru Iguchi, autore dell’episodio “F for fart” dell’antologia horror “The ABCS of death“. Un film splatter ed esilarante, dove il piatto principe della cucina giapponese si anima e finisce per divorare gli sfortunati avventori di una locanda. Itadakimasu!

per una Cena tra amici – The invitation

Nei film horror, si sa, anche una cena tra vecchi amici può prendere una brutta piega: è quello che succede a Will, che dopo due anni si ritrova alla stessa tavola della ex fidanzata, insieme al gruppo di sempre. Qualcosa, però, non quadra: e quella che doveva essere una semplice cena, si rivelerà ben presto il più atroce degli incubi.

midnight factory titoli

Una scena dal film “The invitation”, disponibile in Dvd e blu ray

Alla prossima cena in compagnia, non portare la solita bottiglia di vino: stupisci la comitiva con il Dvd o il Blu-ray di “The Invitation”. Un’imperdibile edizione limitata del thriller più riuscito degli ultimi anni. Buon appetito!