Dal 12 ottobre è disponibile in home video e digital download Train To Busan, una vera perla del filone zombi che, dopo aver riscosso un incredibile successo in tutto il mondo, è pronta a conquistare anche il più esigente dei fan italiani di George A. Romero.

Nel film, l’Apocalisse Zombi questa volta scoppia in Corea del Sud e gli abitanti del paese, per sfuggire al contagio, si rifugeranno su un treno diretto a Busan. Ma il morbo comincia presto a diffondersi tra i passeggeri.

traintobusan_dvd

Un Film Con i Numeri Giusti

Train To Busan non vuole solo far restare gli spettatori col fiato sospeso, ma, allo stesso tempo, vuole far riflettere sulla società sudcoreana e, come nella migliore tradizione romeriana, sulla vera natura dell’animo umano. Il tutto in una cornice che rimanda a Snowpiercer di Bong Joon-ho.

Non c’è da meravigliarsi quindi se la pellicola ha stabilito il record di film coreano più visto dell’anno con oltre 10 milioni di spettatori e ha avuto il 95% di approvazione sul celebre sito Rotten Tomatoes.

Contenuti Molto speciali.

Uno dei grandi vantaggi che si avrà nell’acquistare il blu-ray o il dvd sarà quello di poter letteralmente avere due film al prezzo di uno. Nei contenuti speciali dei dischi è compreso infatti anche il lungometraggio d’animazione Seoul Station, il prequel di Train To Busan.

Questo particolare rende quest’elegante edizione slipcase ancora di più un must per i collezionisti e gli amanti del genere, i quali non potranno assolutamente farsi sfuggire l’opportunità di aggiungere alla propria collezione un tesoro così prezioso e ricercato. Train To Busan sarà disponibile in home video dal 12 ottobre.