Il 31 ottobre, per celebrare la festa di Halloween, quale idea migliore se non quella di passare la serata fra amici e guardare per tutta la notte quei film che ti hanno fatto spaventare di più?

Visto che la notte delle streghe è alle porte, ti consigliamo 5 horror da guardare per una notte di puro terrore.

Mostri incarnati

Negli USA le “case del terrore” sono luoghi molto frequentati nel periodo di Halloween. Coloro che vi lavorano hanno un unico scopo: terrorizzare i visitatori.

Stufi delle solite simulazioni, cinque amici vanno in cerca di case realmente infestate e si imbatteranno in luoghi che li costringeranno ad affrontare le loro paure più recondite. In Halloween Night gli spiriti ci sono davvero incarnati.

Terrore domestico

Il piccolo Samuel ha perso il padre nel giorno della sua nascita e ha una vita tormentata. Trova un libro che parla di Babadook, mostro che si annida nelle tenebre domestiche. La madre Amelia, inizialmente scettica, assisterà ad una serie di inspiegabili eventi.

horror 2015 babadook

Babadook è solo il frutto della fervida immaginazione del figlio? Il male che si annida dove più ci sentiamo al riparo non si può ignorare: più neghi, più diventa forte!

Questa cosa ti inseguirà!

It Follows mostra adolescenti spensierati: chiacchierano su prati di un verde sgargiante e passeggiano lungo viali assolati. Ma le tenebre sono in agguato, ed anche la poesia dei primi incontri sessuali è minacciata da qualcosa di invisibile ed estremamente pericoloso.

 

Esiste qualcosa di lento ed inesorabile che insegue i giovani è lenta ma inesorabile: meglio non andare mai in posti che hanno una sola uscita.

Gemelli paurosi

In Sinister 2 un poliziotto indaga sulla scomparsa dell’amico scrittore. Le indagini lo conducono presso la casa di una giovane madre che ivi si è rifugiata con i due figli, nel tentativo di sfuggire alle angherie del marito violento.

sinister dvd

La calma placida del luogo viene sconvolta quando i due figli della donna trovano una serie si filmini in Super8. Non passerà molto tempo prima che una serie di eventi paranormali comincino a coinvolgere i protagonisti.

Il vento del male

L’Iran di Khomeini fa da sfondo psicologico ad Under The Shadow – Il Diavolo nell’ombra. Nella Teheran devastata dai bombardamenti, la piccola Dorsa trova compagnia solo nella propria bambola.

Questo scudo di pezza sparisce misteriosamente quando un razzo colpisce il palazzo in cui la piccola vive con la madre. Sarà l’inizio di un incubo. I tetti crepati pare aprano il varco a creature misteriose portate dal vento.

5 film per una serata all’insegna dell’orrore. Organizza la tua maratona, Halloween sta arrivando.