La storia di una famiglia tormentata da incubi terribilmente reali e da disturbi del sonno che si intreccia con quella di Alice, la dottoressa che tenta di curarli e che si troverà ad affrontare le paure del suo passato.

Questo è Slumber – Il demone del sonno, nei cinema dal 1 febbraio per la regia di Jonathan Hopkins.

Gli incubi di una famiglia

Da Alice (Maggie Q) arriva in cura un’intera famiglia, i cui i cui membri sono tutti afflitti da strani disturbi durante la notte. Alice diagnostica a uno dei bambini la “paralisi del sonno”, un fenomeno reale e molto comune in tutto il mondo che porta chi ne soffre a vivere, da svegli, i propri incubi.

Nel sonno ci si ritrova all’improvviso svegli e coscienti, ma paralizzati e con la sensazione di una presenza estranea che si aggira nella stanza e nella casa. Un’entità malvagia. Un’entità che vuole far male…

Letteratura, fumetti e grande cinema

Questi gli “ingredienti” della carriera del regista Jonathan Hopkins. Una gioventù segnata da film come Alien, Brazil, Ghostbusters, Star Wars, ET e La Casa 2 e una carriera che nasce sotto il segno di questi generi.

Arriva così il ruolo di assistente alla regia di Alfonso Cuaron – Harry Potter e il prigioniero di Azkaban – e di Tim Burton nel film La fabbrica di cioccolato. Nel suo curriculum numerosi cortometraggi e spot con numerosi premi ricevuti.

Slumber – Il demone del sonno è il suo film di debutto.

Il cast: non solo Maggie Q

La star è Maggie Q, nel ruolo di Alice. L’attrice è stato il volto della serie Nikita, ma non solo: per lei anche il ruolo di Tori nella trilogia Divergent. Per lei ruolo anche in Die Hard – Vivere o Morire, Colpo Grosso al Drago Rosso e Mission: Impossible: III.

Con lei in Slumber – Il demone del sonno ci sono Kristen Bush, Sam Troughton, Will Kemp, William Hope e Sylvester Mccoy.

“Affronta l’origine di tutti gli incubi”

Slumber – Il demone del sonno arriverà nei cinema dal 1 febbraio. Un film su quello che potrebbe accadere mentre dormiamo, un film che ha tutte le caratteristiche per non farci dormire per parecchio tempo.

Dal 1 febbraio il terrore arriva nel sonno!