Zombi in laguna

I morti viventi sono tornati: precisamente il 2 settembre, quando al Festival di Venezia è stata presentata in prima mondiale la copia restaurata di Dawn of the Dead – European Cut [Zombi, 1978], capolavoro di George A. Romero, montato e curato da Dario Argento con le musiche dei Goblin.

Presente alla proiezione anche Nicolas Winding Refn, grande estimatore di Zombi e supervisore del restauro in alta definizione. Il regista di The Neon Demon ha inoltre omaggiato il cult di Romero curando la realizzazione di un suggestivo artwork che accompagnerà la nuova vita del film.

E qui viene il bello: continua a leggere e scopri come inviare la tua fan art dedicata a Zombi; i lavori verranno sottoposti a Nicolas Winding Refn, che sceglierà quali inserire nell’edizione home video.

il restauro di zombi

Il film uscirà prossimamente in Home Video in una incredibile versione rimasterizzata in 4K, realizzata da Koch Media in collaborazione con Norton Trust e Antonello Cuomo.

zombi

La nuovissima copertina di Zombi realizzata da Refn

La versione rimasterizzata è quella europea, montata e curata dal produttore Dario Argento con le musiche dei Goblin, e sarà disponibile il prossimo autunno in Blu Ray 4k, Blu Ray e DVD, per l’etichetta Midnight Factory: un cofanetto ricco di contenuti extra, con all’interno anche le altre due versioni del film (la Extended e la Theatrical), sempre in alta definizione.

partecipa al contest

Anche tu potresti finire in questa nuovissima versione Home Video di Zombi: inviaci la tua fan art dedicata al film e partecipa al concorso. Le 5 fan art più belle verranno selezionate direttamente da Nicolas Winding Refn per essere inserite all’interno delle limited edition 4K Dvd e Blu-Ray in formato cartolina da collezione.

Ecco come partecipare:

– I partecipanti devono essere fan della pagina Facebook di Midnight Factory

– I disegni possono essere realizzati a mano (e poi digitalizzati per l’invio) o in tecnica digitale e devono ispirarsi al film Zombi, presente nel catalogo Midnight Factory,  qui www.midnightfactory.it/film/zombi-dawn-of-the-dead/

– I disegni devono pervenire all’indirizzo mail info@midnightfactory.it entro le ore 23:59 del 25/09/2016. Nella mail devono essere inserite le seguenti dichiarazioni, complete dei propri dati: “Dichiaro di essere (nome e cognome), autore del disegno inviato con questa mail alla redazione di Midnight Factory per la partecipazione al Contest Zombi. Autorizzo la pagina Facebook Midnight Factory e il sito midnightfactory.it a pubblicare la mia opera. Autorizzo, inoltre, Koch Media Srl, proprietaria del marchio registrato Midnight Factory, ad inserire la mia opera in formato cartolina nelle copie del film “Zombi” di George A. Romero da essa editate e distribuite. Con la partecipazione rinuncio a qualsiasi rivalsa economica nei confronti degli organizzatori.

– Nicolas Winding Refn selezionerà a sua discrezione, in base alla creatività e alla coerenza con il film, 5 opere tra quelle pervenute.

– Le 5 fan art selezionate verranno inserite all’interno delle limited edition di Zombi in versione 4K, Dvd e Blu Ray

– Gli autori delle opere selezionate saranno ricontattati tramite mail all’indirizzo tramite il quale hanno inviato il disegno.