Per non perderti la diretta Facebook di mercoledì 31 gennaio alle 12:00. Partecipa all’evento e condividi la tua esperienza che verrà commentata dal Dottor Nobili qui:

https://www.facebook.com/events/916699531831392/

 

Dall’1 febbraio, Slumber – Il demone del sonno porterà sul grande schermo uno dei fenomeni più diffusi e inquietanti realmente esistenti: la paralisi del sonno. In un crescendo di terrore, suspense, incubi notturni sempre più spaventosi e avvenimenti inspiegabili razionalmente, il racconto di un’intera famiglia che si trova ad affrontare i suoi demoni.

La paralisi del sonno, detta anche paralisi ipnagogica, è un disturbo del sonno che deter­mina, in chi ne soffre, l’impossibilità di muoversi; spesso la “vittima” di tale pa­ralisi cerca di gridare per chiedere aiuto ma riesce al massimo a sussurrare debolmente, provando la sgradevole sensazione di sentire la propria voce soffocata da qualcosa di anomalo, da una presenza inquietante, mostruosa.

Per capire meglio questo fenomeno, più diffuso di quanto si possa pensare, abbiamo coinvolto il Dott. Lino Nobili, responsabile del Centro medicina del sonno dell’ospedale Niguarda di Milano e membro della European Sleep Research Society.

L’appuntamento con lui è per mercoledì 31 gennaio alle ore 12.00, in diretta live sulla pagina Facebook di Midnight Factory.

Il Dott. Nobili sarà disponibile per parlare dei suoi studi, interagire con chi vorrà raccontare la sua esperienza e dare consigli su come affrontare questo disturbo.

Insieme al Dott. Nobili sarà presente anche Sergio Gerasi, fumettista italiano che dal 2011 disegna per la Sergio Bonelli Editore su Dylan Dog che ci aiuterà a dare forma ai mostri che verranno raccontati dalla viva voce di chi ha sofferto o continua a soffrire di paralisi del sonno.

#Slumber – Il demone del sonno, ti aspetta dal 1 febbraio al cinema! Non dormirai mai più come prima…