Brividi dal passato con VIY – La maschera del demonio

Diretto da Oleg Stepchenko, VIY – La Maschera del Demonio è una produzione russa del 2014 che racconta la storia intrigante e avventurosa di un cartografo inglese che parte in viaggio per mappare la Transilvania. Se ti piacciono le ambientazioni che richiamano il passato e le creature mostruose ed inquietanti questo horror inedito, disponibile in DVD e in una imperdibile versione Blu-ray 3D, potrebbe essere giusto per te.

Dopo un viaggio lungo i suggestivi monti Carpazi, il protagonista arriva in un piccolo villaggio isolato in cui gli abitanti hanno paura di alcuni demoni che tengono sotto controllo tutta la zona circostante. Le anime sono in pericolo e solo il forestiero Jonathan Green può aiutarle.

Nelle case infestate con Halloween Night

Se ti piacciono gli horror on the road, ti consigliamo questo film di Bobby Roe, disponibile in home video. Cinque amici fanno un viaggio per l’America a bordo di un camper per riprendere le varie attrazioni di Halloween con la telecamera, e quale idea migliore che visitare quelle case dove sono stati registrati fatti raccapriccianti e sanguinosi?

Uno di questi luoghi nasconde qualcosa di inquietante e scioccante, che regalerà ai protagonisti la notte più horror della loro vita.

Il terrore sensuale di Amer/Lacrime di sangue

Uno dei cofanetti imperdibili di Midnight Factory, che include due film horror inediti della coppia Hélèn Cattet-Bruno Forzani. Il primo titolo è Amer, diviso in tre parti che raccontano tre momenti diversi della vita della protagonista Ana. Dalla sua infanzia all’età adulta, la sensualità sembra far parte costante della sua vita fino ad un rasoio che le sfiora la pelle e la minaccia è chiara e pungente.

In Lacrime di Sangue tutto ruota intorno alla scomparsa di una ragazza e all’indagine del marito per ritrovarla. Tutti gli indizi sembrano portare ad una verità di violenza e un incubo ad occhi aperti.

UNA CENA PERICOLOSA CON The Invitation

Ti è mai capitato di accettare un invito a cena che nel corso della serata hai decisamente rimpianto di aver declinato? In questo horror inedito al cinema diretto da Karyn Kusama, Will accetta l’invito dell’ex moglie due anni dopo la perdita tragica del loro figlio.

Dopo un bicchiere di vino e le prime portate, si rende conto che qualcosa non va in lei, ma è ormai troppo tardi. Un thriller dal ritmo incalzante e con un finale sconvolgente, disponibile in DVD e Blu-ray.

Bullismo in chiave horror con L’odio che uccide

Vincitore di alcuni tra i premi più importanti per il genere horror, tra cui il Fangoria Chainsaw Awards e il Fright Meter Awards, L’odio che uccide è disponibile in un’imperdibile versione limitata in DVD e Blu-ray con booklet da collezione e in digital download. Al centro della vicenda il giovane Lincoln, vittima di soprusi e umiliazioni quotidiane da parte dei compagni di scuola.

Una scena del film "L'odio che uccide", disponibile in DVD e blu ray.

Una scena del film “L’odio che uccide”, disponibile in DVD e blu ray.

Dopo aver reagito all’ennesimo atto di violenza, viene mandato in una comunità di recupero, la Mind’s Eye Academy. Qui viene messo nuovamente alle strette da una grave forma di bullismo, che lo porta ad evocare accidentalmente lo spirito di Moira Karp, una ragazza che era stata spinta al suicidio.

Il ritorno di Robert Englund con The Last Showing

Dopo aver terrorizzato il Frightfest di Londra, The Last Showing arriva in home video dal 23 febbraio in un’imperdibile edizione limitata in formato DVD e Blu-Ray oltre che in digital download. Protagonista il mitico Robert Englund, indimenticato interprete dell’icona horror Freddy Krueger nella saga “Nightmare”

Dopo essere stato licenziato, Stuart decide di vendicarsi: intrappola una coppia all’interno di un cinema, riprendendo ogni mossa con una telecamera, pronto a trasformare i due nei protagonisti del proprio film dell’orrore.

Tra mad max e The walking dead con Road Of The Dead – Wyrmwood

Il regista Kiah Roache-Turner dirige un avvincente mix tra il cult “Mad Max” e la fortunatissima serie tv “The Walking Dead”, coniugando gli elementi tipici dello zombie movie e quelli di un videogame di ultima generazione. Un horror imperdibile, in uscita dal 23 febbraio in DVD, Blu-Ray limited edition e in digital download.

Barry è un meccanico che ha avuto la vita sconvolta da un’apocalisse misteriosa che ha trasformato tutti in zombie. Dei soldati che indossano delle maschere antigas hanno rapito sua sorella Brooke per portarla in un misterioso laboratorio per studi segreti, mentre lui, con la moglie e la figlia, cerca di fuggire.

Le morti misteriose sui monti urali con “Il passo del diavolo”

Nel febbraio del 1959, nove escursionisti russi si avventurano in una zona remota dei monti Urali. Due settimane dopo, vengono ritrovati morti, seminudi e senza ferite esterne. Ciò che è successo ha sconcertato investigatori e ricercatori per decenni. Noto come l’incidente di passo Dyatlov, si dice che le morti siano state causate da incontri alieni e cospirazioni governative ma nessuno è mai riuscito a risalire alla verità.

Il regista Renny Harlin porta al cinema questa inquietante storia vera con Il passo del diavolo, disponibile in limited edition blu ray e DVD. Nel 2012, un gruppo di ambiziosi studenti di college, per una borsa di studio, decide di indagare sul caso, ripercorrendo il tragitto dei nove escursionisti e andando incontro a fenomeni sempre più strani e terrificanti.

La paura fa 31

Midnight Factory porta in home video l’attesissimo horror di Rob Zombie, disponibile dal 6 aprile in una versione tutta da collezionare.

Cinque giostrai vengono rapiti e tenuti in ostaggio in un remoto e infernale edificio industriale la mattina di Halloween del 1976. I cinque saranno costretti a partecipare ad un gioco folle e violento chiamato 31. La missione è sopravvivere 12 ore contro una banda di maniaci e serial-killer

L’inedito Vampire

Non aspettarti il solito film sui vampiri: il regista Shunji Iwai firma un’opera originalissima e assolutamente inedita, in grado di rileggere la mitologia di questa celebre creatura.

Un professore di biologia affetto da vampirismo cerca le sue prede online. Preferisce giovani donne con l’istinto al suicidio per soddisfare la sua sete di sangue. Un horror originale, disponibile in versione blu-ray e DVD.