HOLIDAYS, FESTE DI SANGUE

Sulle orme del classico Creepshow del 1982 diretto da George A. Romeo, e i più recenti V/H/S e Southbound, è disponibile in dvd e blu-ray Holidays, per le feste Midnight consiglia questa nuova antologia horror che raccoglie otto cortometraggi diretti da otto registi diversi.

Le varie storie raccontate offrono diverse visioni delle festività più diffuse, come il Natale, Halloween, San Valentino, la festa della mamma, Pasqua e altre ricorrenze riconosciute in tutto il mondo, tra paranormale e sangue.

holidays horror

Nell’episodio dedicato al Natale, Scott Stewart dirige una storia intorno alla tecnologia con Christmas. Seth Green è un padre tormentato che vuole avere a tutti i costi gli occhiali per la realtà virtuale da regalare al figlio per Natale. L’unico modo per averli è rubarli ad un uomo che sta per morire, ma gli occhiali hanno un potere surreale non previsto…

New Years Eve di Adam Egypt Mortimer, infine, si concentra sul Capodanno con Lorenza Izzo nei panni di una ragazza tranquilla che va involontariamente ad un appuntamento on-line con un assassino. Un racconto ricco di colpi di scena per una sfida di Capodanno tra due serial killer sanguinari.

il demonio dei Natali passati

Il cinema russo ha una tradizione secolare nel genere horror: Midnight Factory recupera questo filone e dal 12 Dicembre propone in home video Viy – La Maschera del Demonio, un nuovo horror russo diretto da Oleg Stepchenko in una imperdibile edizione limitata in Dvd e Blu ray a tre dimensioni.

Ispirato al racconto di Nikolaj Vasilevis Gogol da cui Mario Bava ha sviluppato l’idea per il suo La Maschera del Demonio, il film racconta l’avventura di un cartografo inglese che intraprende un viaggio pericoloso per mappare le terre della Transilvania.

viy la maschera del demonio

Viy – La maschera del demonio, dal 12 dicembre disponibile in home video

Attraversati i monti Carpazi, raggiunge un villaggio isolato in cui gli abitanti si nascondono dai demoni e da minacciose creature che vivono là intorno…

Vacanze horror con BACKCOUNTRY

Natale significa anche gite fuori porta, magari organizzando una bella escursione in montagna. Se hai in mente di prenderti una vacanza, però, fai molta attenzione: l’orrore è dietro l’angolo. Partendo da una vicenda realmente accaduta nei boschi del Canada, l’opera prima di Adam MacDonald inizia come un film d’avventura, per poi trasformarsi in un thriller ad alta tensione, acquistabile anche in home video.

Adam MacDonald ci porta in campeggio con una coppia in viaggio per Blackfoot Trail, nel cuore della foresta. Alex è abbastanza esperto, mentre Jenn no e segue il compagno in questa avventura adrenalinica ed imprevedibile.